"La crisi economica, e la crisi del clima sono la causa - effetto l'un dell'altro, sono come serpenti che si mordono la coda tra loro.
L'unica via d'uscita per questa doppia crisi, è di combattere il cambiamento climatico."
Queste sono le parole espresse qualche giorno fa, dalla grandissima designer Vivienne Westwood.
E per incentivare questo proposito, la stilista ha promosso un'iniziativa che ci arriva direttamente dal profilo Instagram della casa di moda.
Acquistando online e nei negozi Lush, la special edition del foulard di Climate Revolution Furoshiki disegnato dalla stessa stilista, ci si potrà sbizzarrire con delle foto da postare sul social network o su Twitter, ricordandosi di usare l'hashtag #ClimateRevWrap.
I foulards sono realizzati in 100% cotone, e vogliono essere una soluzione alternativa ed ecologica alle confezioni di carta per i regali di Natale, in quanto poi possono essere riutilizzati per altri scopi, come accessori da donna.
Sono disponibili in due colorazioni: rosa e beige, al prezzo di 17,50€.
I proventi della vendita saranno devoluti alla creazione di un fondo Climate Revolution, a cui persone o organizzazioni potranno rivolgersi per ottenere finanziamenti per attività di sensibilizzazione e contrasto al cambiamento climatico.
Ed entro il 16 dicembre, lo scatto più particolare sarà scelto per l'assegnazione di un manifesto firmato personalmente dalla stessa Westwood.
Io sostengo il progetto.
E voi?
CM
Nessun commento:
Posta un commento