Potrei addurre tante motivazioni che mi spingono a sottoporre la mia candidatura come lifestyle blogger di Grazia.it.
Ma credo di averne una, fra tutte, che considero fondamentale.
La passione.
Quella non mi abbandona mai.
E' la mia musa ispiratrice, il motivo per cui non ho mai mollato la presa, per cui mi sento viva ogni giorno, per cui riesco a trasmettere felicità a chi mi sta intorno.
Troppe volte ho sentito che i blogger sono da considerarsi dei "journalist-wanna-be", ma credo che ognuno di noi, giornalista e non, sia cronista in prima persona della propria vita.
Di quella piccola cosa speciale che può accadervi un giorno, e cambiare Voi e la Vostra esistenza per sempre.
L'idea di aprire un blog, è infatti ispirata dal pensiero di poter tener vivo dentro di me, il ricordo di momenti, emozioni, situazioni che si sono succedute nei giorni, nei mesi, negli anni.
Si dice che chi pensa troppo ai ricordi, non viva appieno il presente.
Ma come si può dire questa cosa, se il mio passato mi ha regalato tanto?
Tutti i giorni, dal primo all'ultimo, allegria e dolore, persone fantastiche e persone da dimenticare, una città nuova (Milano), un amore, tanti viaggi, un meraviglioso nipotino, 7 tatuaggi, quasi (ci manca poco) due lauree, gli scontri, le sconfitte, il lavoro della mia vita (da Valentino), e me stessa.
Tutto è all'interno del mio cerchio di vita, e il blog ne è un'espressione.
Voglio parlare di lifestyle perchè, quando leggo tanti altri "blog-colleghi", mi arriva tutto di quella persona, a 360 gradi.
Si capisce quanto noi umani abbiamo la fortuna di poter arricchire la nostra conoscenza, la nostra cultura per quello che è un tempo infinito.
Lavoro nel settore della moda, e come tale la reputo una delle tante manifestazioni d'arte.
Quindi voglio parlare, parlare, parlare più che posso, fino allo sfinimento, fino a che ci sarà anche una sola persona che mi leggerà, di ciò che io personalmente reputo il più grande dono: la VITA.
Dai trend del momento, al cinema, ai posti del cuore, alle menti geniali, alle scoperte più utili, alle persone che rendono possibile tutto questo.
Seguo Grazia, le sue IT Girls, i suoi blog da molto tempo, soprattutto la sezione tendenze all'interno del lifestyle (http://www.grazia.it/Stile-di-vita/tendenze-lifestyle).
Non potrei fare a meno dell'appuntamento settimanale del venerdì in edicola, perchè io sono una di quelle che ama l'odore della carta appena stampata, e del "oddio guarda questo look", e via con lo strappo della pagina (non me ne vogliano gli editor e gli alberi) da conservare nella mia vecchia scatola di latta degli amaretti Virginia.
A questo punto che dire?
Dita incrociate!
Love
CM
Nessun commento:
Posta un commento