mercoledì 14 maggio 2014

Sine Modus: tutto il vintage in un turbante






Belle, giovani e très chic.
Aggettivi che richiamano la ricercatezza e la freschezza delle due fondatrici di Sine Modus, Chiara e Manuela.
Vintage, "fatto a mano", e la ricerca di capi dismessi di decenni fa: questi sono i punti chiave attorno ai quali le due ragazze hanno dato vita alla loro linea di turbanti.
Accessorio per capelli che ha visto una crescita e un'evoluzione dagli anni '20 fino ai '50, il turbante è sempre stato un segno distintivo di gusto, femminilità, ma anche di provocazione al  tempo stesso.
Oggi, Sine Modus, propone un prodotto rivisitato, ma unico nel suo genere.
Si è cercato di ritrovare quello spirito di un tempo che fatica a sopravvivere tra le mille mode passeggere e la massificazione dei nostri giorni, tra collezioni flash e abiti in serie, dove il capo hand made riesce ancora a fare la differenza per i più.
Il fulcro del progetto vede ormai da qualche tempo, Chiara e Manuela, impegnate nello scovare tessuti vintage che possano ritrovare nuova vita come materia prima per creare i loro magnifici turbanti.
Tanti modelli (ognuno con il proprio nome), che raccontano la loro personale storia.
Potevate mai immaginare che una Tshirt degli anni '70 diventasse un magnifico accessorio da indossare?
Eppure sta tutto lì, nella volontà di creare qualcosa di nuovo attingendo dal "vecchio", di speciale, e di diverso da quello che tutti i giorni pubblicità, social, e mass media, tentano di proporci e di rifilarci come la novità assolutamente da avere.
Quando c'è tanta passione e tanto cuore dietro un progetto, il risultato non può essere che un successo.
La parola stessa Sine Modus, un latinismo volontariamente errato, è la volontà di slegarsi dalle mode del presente, per regalare quello scorcio di inventiva e di originalità che contraddistingue le due giovani professioniste animate da una passione comune: il vintage, appunto.
Potete seguirle sulla loro pagina Facebook, oppure direttamente dal loro sito.
Io sono loro grandissima fan e follower su Instagram ( @sinemodus), dove non manca giorno che rimanga affascinata e imbambolata davanti le loro creazioni.
Al momento l'acquisto, ad un prezzo VERAMENTE OTTIMO, potete farlo direttamente online, contattandole anche privatamente su Facebook, dove la risposta sarà veloce e sempre assicurata.
Sbrigate ad acquistare, che i pezzi sono unici e irripetibili!
Brave ragazze, Roma vi supporta!


Love
CM







Nessun commento:

Posta un commento