E' un foodie project sviluppatosi nel tempo, frutto di tanta passione e della bravura dei due protagonisti: Riccardo Casiraghi e Stefano Paleari, un interior designer e un graphic designer.
Penserete che la combinazione possa risultare sui generis, ma vi assicuro che l'effetto è alla stregua di un'esplosione di idee vincenti, e di un progetto importante: Gnam Box.
Facile dedurre dal nome che si tratti di una mission volta all'esplorazione dell'arte culinaria, e per fare ciò, i due giovani ed intraprendenti ragazzi, hanno di volta in volta ampliato le vedute della loro start up iniziale.
La loro cucina è il contenitore, il luogo dove si può sfogare la passione per la cucina.
Lo fanno insieme tutti i giorni, ma hanno avuto modo di ospitare tante persone per potergli chiedere "Qual'è il tuo piatto preferito?".
Scoprire e incontrare personalità differenti grazie al potere del web, fa sì che si possa venire a contatto con tanti modi diversi di cucinare, nuovi ingredienti da poter accostare, e perchè no, anche tante nuove amicizie che possono nascere!
Sono tantissimi i loro followers, ed io mi ritengo di essere una tra le più accanite (su Instagram in particolar modo), e questo li ha probabilmente spinti a vedere che il loro progetto online potesse spingersi ancora più in là.
Gnam Box - In Food We Trust, è il loro primo libro: edito da Mondadori, e dal 29 aprile nelle librerie, conta 150 ricette di stagione, divise per ingredienti dalla A alla Z.
Un libro coloratissimo e di facile consultazione, che permetterà anche ai più pigri della cucina di dire "oggi voglio provare questa ricetta".
Perchè poi, come in tutte le cose, sta tutto nell'iniziare.
Esattamente come Riccardo e Stefano, che ci hanno creduto fino in fondo.
Continuerò a seguirli, e a prendere spunto dalla loro vivacità e voglia di fare, per non smettere di credere che un sogno o idea possa realizzarsi.
Su internet cliccate www.gnambox.com, e troverete ricette, interviste, design, fotografia curatissima, ma soprattutto persone.
C'è qualità nel loro lavoro, e per questo vanno premiati.
Se invece preferite Instagram come canale più diretto, basta che seguiate @gnambox.
E ogni giorno vi chiederete, perchè ancora non vi siete messi ai fornelli.
Correte anche in libreria, perchè i progetti dei giovani vanno sempre sostenuti!
IN FOOD WE TRUST!
Love
CM
Nessun commento:
Posta un commento