Ebbene sì, anche la sottoscritta è stata una delle mila persone che si sono presentate per l'apertura del nuovo flagship store di H&M, sito in Via del Corso a Roma, nel palazzo eretto nel 1901 per l'Unione Militare (di cui conserva ancora l'Aquila che la rappresenta).
Passato di proprietà a Benetton, ora ospiterà il più grande negozio italiano del colosso svedese di moda low-cost.
Il palazzo, sormontato da una cupola di vetro realizzata dall'architetto Massimiliano Fuksas, si sviluppa su quattro piani, e ospita tutti i concept H&M di donna, uomo, bambino e beauty.
Le collezioni riflettono i trend di stagione, e come tutti pensiamo, dal lontano 2003 quando aprì il primo store in Piazza San Babila a Milano, la qualità, il design e le proposte hanno subìto un processo che oserei definire "evolutivo".
Le collaborazioni con diversi ed importanti nomi della moda in tutti questi anni (si aspetta infatti la collaborazione con Isabel Marant per novembre), hanno accresciuto e rafforzato la fidelizzazione del pubblico italiano e straniero.
Simpatico il simbolico "taglio del nastro" con la scesa del telo che nascondeva il palazzo.
Giusta la scelta di 4 DJ resident romani - Fabrizio Sala (Londom FM), Flavia Lazzarini e D Hanger, Stefano Ritteri, Andrea Montovoli, e Paola Maugeri (per il sound della cupola) - e di far intervenire alcune personalità del mondo dello spettacolo come Riccardo Scamarcio, Isabella Ferrari con le figlie, Margherita Buy, Carolina Crescentini, Alessandra Mastronardi, tutti con outfit ovviamente di H&M.....che poi, secondo voi, li indosseranno veramente nella loro vita "quotidiana"?!
Non tengo a riempire questo post con immagini dei vari look delle "STAR" (?!!!!) della serata....
Piuttosto, vi voglio far vedere quale fra tutte le foto, è quella che si merita più visibilità...a mio parere.
Non è per fare una sviolinata, o per fare quella SUPER PARTES.
Ma come si dice in romano "quando ce vò, ce vò"!
Tamu McPherson e Gabriele Verratti sono state, secondo me, la vera sorpresa dell'evento!
N.B: ma non è che tanto tanto, H&M ha voluto fare "concorrenza di palazzine" al magazzino Bocconi che poche centinai di metri più avanti, ospita il grande flagship store di Zara?
Chissà!
Love
CM
Nessun commento:
Posta un commento