Se dovessi trovare una sola parola per definirla, utilizzerei "speciale".
Perchè penso sia speciale la sensazione di poter indossare gli abiti creati da questa fantastica e poliedrica stilista: Daizy Shely.
Ieri sera, in occasione dell'apertura del suo nuovo studio/showroom, ha avuto luogo il cocktail party, presso Via Melzo 11.
Accolti da squisite e deliziose varietà di cupcakes, sembrava di entrare in un mondo incantato.
I toni del rosa, del viola, del blu, trasmettono tranquillità, dolcezza e passione.
La collezione S/S 14 di Daizy vuole parlare dei momenti di vita, in cui come ben sappiamo, si alternano attimi di felicità e di gioia, ad altri un po' più tristi, un po' più solitari.
Le stampe ad esempio, raffigurano diverse mongolfiere, che sembrano stiano volando sospinte dal dolce fluire del vento, su tessuti dai toni blu, a simboleggiare il cielo che le accoglie.
Scegliere di accostare materiali diversi tra loro, spiega la volontà della designer di calcare sentimenti come la solitudine, il fallimento, la rabbia.
Ecco allora che la pelle, forte e grintosa, incontra le piume, leggere, e che accompagnano perfettamente l'idea di quel mondo onirico e fiabesco, magari legato alla nostra infanzia.
E' questo che Daizy vuole trasmetterci: l'idea che il capo che andremo ad indossare, possa farci vivere tante emozioni, tanti ricordi, e farci sentire più donne che mai.
E sono certa, che come le piccole mongolfiere stampate sui suoi abiti, questa giovane e talentuosa donna possa arrivare sù, sempre più sù, sempre più in alto.
Un augurio, dal profondo del cuore.
Love
CM