Segnate queste date: 8 maggio - 20 giugno.
Una mostra tutta al rosa che più rosa non si può.
Di cosa stiamo parlando?
Del progetto Barbie Around the World, nato da un'idea di Maria Giovanna Callea e realizzato da Enrico Pescantini, dopo il successo ottenuto con la prima "puntata" di questo progetto fotografico "Barbie loves Israel", niente meno che l'avventura in Israele della coppia perfetta di fidanzati.
Barbie arriva dall'Italia, Ken in trasferta dall'India per vivere insieme un fantastico road trip che interesserà luoghi come la Galilea, Nazareth e Gerusalemme.
Scatti dal relax sul Mar Morto, per finire nella moderna e modaiola Tel Aviv.
In questo nuovo appuntamento invece, la bambola più famosa e invidiata al mondo sarà protagonista, insieme al suo inseparabile Ken, di un vero e proprio reportage narrante le loro avventure attraverso il mondo.
Colori accesi, locations da sogno, mixati ad un'altra serie di istantanee dal sapore vintage, grazie all'impiego della vecchia e cara Polaroid.
Ispirandosi ai temi della mostra fotografica, i doll designers Mario Paglino e Gianni Grossi (più conosciuti come Magia2000), contribuiranno con tre loro esclusive creazioni a pezzo unico, per celebrare la cultura mistica e religiosa degli "orixas".
Inoltre, grazie alla collaborazione con Paolo Schimdlin, noto scultore ma soprattutto per la sua collezione di Barbie, la mostra vedrà l'apporto di accessori originali della bambola risalenti agli anni '60 e '70, nonchè di una scultura ispirata alla Barbie degli anni sessanta.
Insomma, un tripudio di bellezza e femminilità, ma anche di arte e fotografia.
Tutto sapientemente miscelato, e dal risultato unico.
How to. Dall'8 maggio al 20 giugno alla Barbara Frigerio Gallery, Milano.
Hurry up girls!
A Barbie Lover
CM