martedì 3 dicembre 2013

24 hours of Pharrell Williams



Musicista, stilista, produttore della lanciatissima Miley Cyrus, vincitore di tre Grammy Awards.
Stiamo parlando di Pharrell Williams.
Mentre Artpop, nuovo album di Lady Gaga, crolla nelle classifiche americane, la creatività di Pharrell si appresta a fargli scalare le hit parade internazionali.
1440 minuti.
Questa è la durata del video Happy, canzone del geniale artista americano, contenuta nella colonna sonora del film Cattivissimo Me 2.
1440 minuti che poi sono esattamente 24 h, e che corrispondono ad un primato: quello di Happy è "the world first 24 hours music video".
Per la canzone, Pharrell ha immaginato quindi un videoclip lungo un giorno intero, formato da tanti video più brevi che mostrano lui, ballerini sconosciuti e qualche volto noto ( come Steve Carell, Kelly Osbourne, Jamie Foxx), che si muovono per le strade di Los Angeles, e sotto gli occhi divertiti dei passanti ignari, ballando sulle note di Happy.
In sottofondo appunto, la canzone gira in loop, e accompagna tutti i personaggi per una giornata intera.
Ogni volta che inizia di nuovo, sulla scena appare un nuovo ballerino che si scatena secondo il suo stile.
Il video, anzi, i video, sono così diventati un  sito internet interattivo chiamato "24 hours of Happy" (http://24hoursofhappy.com/), organizzato graficamente come un orologio che si può decidere se mandare avanti o indietro dall'utente per vedere i video che sono stati girati ad ogni ora del giorno.
Si inizia con un video girato all'una del mattino.
Un vero spettacolo, un vero colpo messo a segno!


Love
CM

Nessun commento:

Posta un commento