martedì 22 gennaio 2013

Un caffè da un fioraio, o un mazzo di fiori in un Caffè?


E' un posto del cuore, e la prima volta l'ho conosciuto e condiviso con una persona importante per me.
Nasce 40 anni fa nel cuore di Brera, dove il suo fondatore, Raimondo Bianchi, ha creato composizioni floreali con accostamenti inediti ed eleganti.
Oggi, il Fioraio Bianchi Caffè (Via Montebello 7, Milano), rimanendo fedele ai principi di una vita, ospita un ristorante e un caffè.
Luogo di ritrovo, luogo di chiacchiere, ma anche luogo di silenzio.
Sì, perchè sembra di essere e di vivere un luogo senza tempo.
Una pausa piacevole dai frenetici ritmi della vita quotidiana.
Se non ci andate?
Ci perdete solo voi!
Flower Power!

Love
CM

giovedì 17 gennaio 2013

Now on screen: La migliore offerta

Scritto e diretto da un magistrale Giuseppe Tornatore, "La migliore offerta" irrompe nella scena cinematografica come "quel-film-che tutti-premieranno".
E ne avrebbero di che donde.
Un capolavoro che intreccia una storia d'amore tra il protagonista, Geoffrey Rush (alias Virgil Oldman famoso battitore d'aste), e l'attrice Claire Ibbeston (Sylvia Hoeks, tanto ingenua per quanto furba ragazza fragile), con un colpo di scena tipico alla Tornatore.
Non voglio rivelarvi ulteriori dettagli, perchè dovrete rimanere a bocca aperta come ci è rimasta la sottoscritta, quando andrete a vederlo al cinema.
Io se fossi in voi, non starei nella pelle dalla curiosità!
Consigliato? ASSOLUTAMENTE DA VEDERE!

Love
CM


giovedì 10 gennaio 2013

Affitto con riscatto o tutti sotto un ponte?



Ovviamente arriva dal Nord Europa, ma speriamo continui a crescere qui in Italia.
L'affitto con riscatto è una formula semplice: si tratta di un contratto che dà la possibilità di avere un'abitazione di proprietà, a chi non riesce ad ottenere un mutuo a causa del lavoro precario, e anche a coloro che vogliono rimandare l'acquisto senza perdere nel frattempo il denaro del canone di affitto versato.
E' un vantaggio anche per i proprietari di casa che fanno fatica a vendere in un momento come questo.
Come funziona?
Si stipulano due contratti: uno di affitto con canone superiore del 50% a quello di mercato, e uno di opzione (ma non vincolante) , che permetterà all'inquilino di comprare ad un prezzo stabilito e dopo un certo numero di anni.
Così, in caso di acquisto, i soldi già versati per l'affitto, verranno scalati dal prezzo finale, ma, in caso di rinuncia, essi verranno persi.
Quindi, come in tutte le cose, bisogna essere sicuri che la scelta della formula affitto con riscatto, sia quella più congeniale a noi e alle nostre esigenze.
Se può interessarvi, la Ducale spa, società del gruppo Tecnocasa, oltre ad essere stata la prima a promuovere questa forma di contratto, è già riuscita a sottoscrivere, nel giro di un solo anno, ben 40 accordi per un valore di 8,5 milioni di euro.
Dall'ansia di poter essere sfrattati, per passare alla possibilità di comprare una casa.
Una grande arma, ma sempre a doppio taglio.


Love
CM